Rendering per agenzie immobiliari: una soluzione efficace?

Rendering per agenzie immobiliari: una soluzione efficace?

Nel mercato immobiliare, la pubblicità e il marketing hanno un ruolo fondamentale, e il modo in cui gli annunci immobiliari vengono presentati ha un peso notevole. Per questo, un’agenzia immobiliare deve avere a disposizione degli strumenti professionali di alto livello per fare la differenza.

I rendering per agenzie immobiliari sono strumenti fondamentali per rendere gli annunci di vendita attraenti e professionali!


Rendering per agenzie immobiliari

Rendering interni a partire da € 15,00     Scopri di più


Quando si prende in considerazione l’acquisto di una nuova casa, si ha una serie di priorità e di esigenze. Prima di arrivare a valutare un immobile, bisogna esserne attratti, e quindi l’annuncio di vendita deve essere professionale, curato e trasmettere informazioni precise, ma allo stesso tempo dev’essere accattivante.

Una casa deve possedere tutte le caratteristiche che il cliente cerca in base alle sue necessità, certo, ma solo se è presentata nel modo adeguato, l’utente decide di spendere del tempo per leggere l’annuncio, valutarlo, e poi per contattare l’agenzia immobiliare.

Come può quindi una casa attirare l’attenzione di un potenziale acquirente? Deve essere curata, e gli spazi devono essere organizzati in modo razionale ed elegante. Ma quando un immobile in vendita è ancora in costruzione o in fase di ristrutturazione, il rendering per agenzie immobiliari è la soluzione più efficace.

Che cos’è il rendering per agenzie immobiliari?

Quando parliamo di rendering per agenzie immobiliari, facciamo riferimento a delle elaborazioni grafiche realizzate al computer che si ottengono da un modello 3D dell’immobile. Il risultato finale di questo procedimento sarà un immagine realistica che ne delineerà i colori, l’illuminazione, e le texture con cui rivestire le superfici.

A differenza di una fotografia, che ci fa vedere qualcosa che è già esistente, il rendering permette di realizzare delle immagini realistiche del progetto di un immobile che ancora non esiste, ma che al termine dei lavori sarà esattamente come viene visualizzato nel rendering immobiliare.


Rendering 3D esterni

Rendering esterni a partire da € 149,00     Scopri di più


Ma il rendering per agenzie immobiliari funziona davvero?

La domanda ha una risposta molto semplice: il rendering per agenzie immobiliari è uno strumento utilissimo nella compravendita di una casa. Un potenziale cliente che scorre le immagini delle vetrine online delle agenzie immobiliari, non può immaginare il risultato finale di un immobile ancora in costruzione o in ristrutturazione.

Spesso tenderà a saltare quegli annunci spogli, senza neanche soffermarsi a valutare un immobile che invece potrebbe essere perfetto per le sue esigenze. Perché il cliente oggi è sempre più esigente, e vuole vedere realizzate le potenzialità dell’immobile che sta comprando, specialmente se si tratta di un investimento decisamente importante.

Grazie alle elaborazioni grafiche dei rendering, tutto questo sarà possibile. Il rendering per agenzie immobiliari è ormai uno strumento indispensabile, utilizzato spesso nelle schede informative di immobili in costruzione, per offrire ai clienti un’immagine proiettata nel futuro di come apparirà l’appartamento o l’intero edificio al termine dei lavori.

Un buon rendering tridimensionale fa del realismo la sua caratteristica principale, e deve avere un altissimo livello di dettaglio con un’illuminazione accurata. Il tocco finale delle texture permetterà poi di realizzare superfici uniche con materiali, colori e pattern diversi.

Leave a Reply