Importanza delle planimetrie arredate negli annunci immobiliari

Importanza delle planimetrie arredate negli annunci immobiliari

La planimetria arredata è la rielaborazione grafica di una planimetria catastale, in cui vengono inseriti degli elementi d’arredo e finiture, quali pavimenti, tavoli, mobili, balconi, terrazze, giardini. Nella compravendita di un immobile, le planimetrie arredate sono uno strumento fondamentale, perchè aiutano a migliorare la visibilità di un annuncio immobiliare sulla rete, rendendo la rappresentazione dell’immobile molto accattivante dal punto di vista estetico.

Su questa linea, il mercato immobiliare è altamente competitivo in quanto mira, attraverso la pubblicazione di annunci e promozioni, ad offrire immagini di immobili con dei requisiti soddisfacenti. L’obiettivo fondamentale è quello di presentare chiaramente l’immobile che si vuole vendere e, per fare questo, è essenziale coinvolgere il cliente dal punto di vista emotivo, focalizzando la sua attenzione su tutte le comodità che la casa può offrirgli e su tutto ciò che più si adatta alle proprie esigenze abitative.

Le planimetrie arredate aiutano a identificare gli spazi di un edificio, fornendo un’idea chiara e comprensibile delle sue caratteristiche e potenzialità.

Per un’agenzia immobiliare che vuole distinguersi in un mercato fortemente competitivo, è necessario mostrare gli annunci di vendita, allegando una planimetria arredata, rappresentata in maniera realistica, con la corretta disposizione degli elementi di arredo, materiali e texture, affinchè i clienti possano comprendere facilmente la distribuzione di ogni ambiente.


Planimetrie arredate

Planimetrie 2D a partire da € 19,00       Scopri di più


La semplice planimetria catastale, ossia la rappresentazione tecnica dell’immobile censito al Catasto, è utile come  altri documenti, nella compravendita e per ottenere informazioni sulla proprietà, ma non dev’essere utilizzato negli annunci immobiliari, perchè le planimetrie catastali NON sono strumenti di vendita! Elimina le vecchie planimetrie catastali!

Puoi avere anche la casa più bella del mondo, ma se non la presenti in modo efficace, con una planimetria arredata ed immagini accattivanti, non riuscirai a venderla facilmente!

I potenziali acquirenti, devono poter valutare le potenzialità dell’immobile che vogliono acquistare, per cui è opportuno rappresentare un ipotesi d’arredo con i relativi dettagli, al fine di identificare efficacemente gli spazi. Pertanto l’agenzia immobiliare deve puntare sulle planimetrie arredate e sul marketing come veicolo di accrescimento del business.

I vantaggi delle planimetrie arredate

– Le planimetrie arredate attirano maggiori visite rispetto ad una semplice planimetria catastale;
– Incrementano l’acquisizione di nuovi clienti, facendoti ottenere più incarichi;
– Ti rendono un valido professionista nel settore, differenziandoti dagli altri;
– Accrescono di gran lunga il valore dei tuoi immobili, mostrandone tutte le potenzialità.


Planimetria arredata

Planimetrie 3D a partire da € 45,00       Scopri di più


Caratteristiche delle planimetrie arredate

Le planimetrie arredate possono essere strumenti davvero efficaci nel favorire la vendita degli immobili, per cui devono avere alcune caratteristiche:
– Devono essere comprensibili e descritte in modo chiaro;
– Gli elementi di arredo devono essere rappresentati in scala adeguata alla planimetria;
– Le colorazioni utilizzate devono avere dei toni neutri e tenui.

Gli elementi indispensabili di una planimetria arredata

Per realizzare una planimetria arredata bisogna avere a disposizione quella catastale o di progetto, purchè sia indicata almeno una quota al suo interno. Da questa viene ridisegnata la planimetria arredata, riproducendo gli spazi interni di tutti i vani dell’immobile, in modo da farne risaltare le potenzialità e le caratteristiche.

Per dare il giusto valore all’immobile e velocizzarne la vendita, è importante curare i dettagli del disegno della planimetria arredata e rendere immediatamente riconoscibili tutti gli spazi al suo interno. In questo modo, i potenziali acquirenti possono verificare con chiarezza l’esatta dimensione delle stanze, il loro futuro utilizzo e la collocazione armonica dell’arredamento, tutto ciò che desta più attenzione perché risponde alle proprie esigenze di comfort.

Tutti questi fattori giocano a tuo favore in quanto il semplice fatto di pubblicare i tuoi annunci che espongono un disegno realistico e accurato, non può che rendere il bene più affascinante e percettibile agli occhi degli acquirenti, consentendo una migliore valutazione dello stesso. Le planimetrie arredate contengono molti elementi che con una normale planimetria catastale non è possibile mostrare.

Allora cosa aspetti? Richiedi subito le nostre planimetrie arredate per rendere i tuoi annunci immobiliari innovativi e professionali, godendo fin da subito di innumerevoli vantaggi! Sarai soddisfatto della tua attività di agente immobiliare e migliorerai anche la tua reputazione professionale.

Leave a Reply